Rodiatura

Il rodio è il metallo che tipicamente viene utilizzato per dare la prestigiosa finitura dell’oro bianco. E’ caratterizzato dall’elevata durezza e dall’inattaccabilità verso maggior parte degli acidi. Presenta, quindi, un’ottima resistenza sia all’usura che alla sudorazione. Le nostre rodiature sono caratterizzate da estrema brillantezza del deposito.

Placcatura oro

Il metallo nobile per eccellenza, depositato ad alte carature è inattaccabile dalla maggior parte dei composti chimici e costituisce un deposito molto duraturo, in lega con altri metalli conserva, comunque, una buona resistenza all’usura. Siamo in grado di placcare giallo e rose’ in qualunque spessore e caratura.

Argentatura

L’argento è il più bianco tra i metalli e rispetto agli altri preziosi ha un costo contenuto. Queste caratteristiche ne fanno un’ottima ed economica finitura per la bigiotteria in ag 925 o leghe di rame. Grazie alla particolare composizione delle nostre argentature siamo in grado di depositare spessori elevati che si distinguono per l’ottima resistenza…

Oro marrone

Conosciuto anche come “oro cioccolato”. Si tratta di una doratura ad alta caratura (circa 22 kt), caratterizzata da un’elegante colore marrone siamo stati pionieri di questo colore partendo con le prime sperimentazioni nel 2006. Per questo siamo in grado di ottenere spessori discreti ed una buona stabilità di colore, notoriamente i punti deboli di questo…

Ruteniatura

Il rutenio è anch’esso un metallo appartenente alla famiglia dei platinoidi, caratterizzato da estrema durezza, viene talvolta sostituito in fase di finitura, al più prezioso rodio, in particolare nelle varianti annerite (canna fucile) siamo in grado di depositare tutte le varianti di rutenio nero, dal grigio più chiaro al “total black”.

Ramatura

Il rame è un metallo con alta conducibilità termica ed elettrica, molto resistente alla corrosione. Il trattamento di ramatura elettrolitica, nelle varianti acida o basica, è caratterizzato da elevata aderenza del deposito e grande potere livellante e lucidante. .